Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 16/10/2020

Cartelle esattoriali e pignoramenti: riparte l’attività esattiva dell’Agenzia Entrate-riscossione.






Un milione di cartelle esattoriali pronte a partire …vediamo insieme come difenderci!

Da oggi l’Agenzia delle Entrate-riscossione è ripartita con la propria attività di riscossione coattiva (cartelle esattoriali, pignoramenti, ipoteche, fermi amministrativi) sia per quanto riguarda i tributi erariali sia per i crediti affidati da Enti locali (IMU-TARI-TASI, ecc.).
Un milione di contribuenti, oltre a tutti i problemi che già stanno affrontando, da oggi dovranno anche prestare maggiore attenzione alla notifica di cartelle, atti esecutivi, provvedimenti cautelari che l’agenzia della riscossione sta provvedendo a notificare.
Ma ci sono gli strumenti per difenderci!
Per esempio, si possono far valere l’omessa notifica dell’”atto prodromico", la prescrizione del tributo, l’addebito di interessi o di aggio esattoriale non dovuti.
Oltretutto, ricordiamo che è impignorabile la prima casa e non possono essere pignorati quei beni che sono considerati fondamentali per vita e la dignità delle persone (come ad esempio il letto ed il frigorifero) mentre il conto corrente ed i redditi sono pignorabili entro limiti determinati dalla legge.

Non è facile districarsi tra questi termini e l’Associazione amico del consumatore, con il suo team di esperti, è al vostro fianco per aiutarvi a difendervi contro le cartelle esattoriali illegittime.

Non dimentichiamoci che è possibile ricorrere anche alla cosiddetta legge salva-suicidi o anche detta legge sul sovraindebitamento che consente, in presenza di specifici requisiti, una riduzione sostanziale dell’esposizione debitoria.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it

☎️ chiamaci 331 94 60 534





Torna Indietro Torna Indietro


I nostri contatti



Ass. Amico del Consumatore
Via Adolfo Albertazzi, 19
00137 Roma
(zona Talenti - Montesacro - Nomentana)

Telefono: +39.331.9460534
eMail: info@amicodelconsumatore.it
Facebook: Amico del Consumatore
Associati: Diventa Socio

Dove Siamo


Newsletter


Iscriviti alla Newsletter:
(eMail o SMS)
Iscrivimi
Cancellami

Non Facciamo Spam, Non Facciamo Pubblicità, Non Vendiamo i Tuoi Dati!
Torna SU