Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 07/08/2019

TIM VODAFONE WIND FASTWEB TRE: E' TEMPO DI RIMBORSI PER LA ILLEGITTIMA FATTURAZIONE A 28 GIORNI!


TIM VODAFONE WIND FASTWEB TRE
E' TEMPO DI RIMBORSI PER LA IILLEGITTIMA FATTURAZIONE A 28 GIORNI

Arrivata la parola fine per la fatturazione a 28 giorni applicata dalle compagnie telefoniche sulla telefonia fissa o fissa/mobile, ma le compagnie telefoniche “latitano”

Il Consiglio di Stato, pochi giorni fa, alla metà di luglio, ha sancito il diritto al rimborso dei consumatori per l'indebito passaggio della fatturazione da 30 a 28 giorni.
Il periodo rimborsabile va dal 23/6/2017 al 5/04/2018.
Il rimborso prevede un indennizzo economico oppure la fruizione di un servizio gratuito per un lasso di tempo (generalmente 6 mesi), ovviamente la scelta dell'uno fa decadere l'altro.

Se si è ancora clienti della compagnia telefonica il rimborso dovrebbe avvenire automaticamente.
In caso non lo foste più è necessario presentare reclamo scritto tramite raccomandata AR, oppure PEC al gestore telefonico. Quest'ultimo ha 45 giorni di tempo per riscontrare la vostra richiesta.

Ma i rimborsi arrivano a stento ...
RIVOLGITI ALLORA ALL'AMICO DEL CONSUMATORE

Di fronte ad una mancata risposta o risposta insoddisfacente la nostra associazione resta a vostra disposizione per eventuali chiarimenti e/o necessità.
Valuteremo l'avvio della pratica di conciliazione e vi assisteremo per ottenere quanto previsto dalla recente sentenza del Consiglio di Stato.

Scrivici info@amicoldeconsumatore.it
chiamaci 331 94 60 534
oppure vieni a trovarci allo sportello “Amico” tutti i MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9.30 alle 12.30

Segui le nostre iniziative sulla pagina FB Amico del Consumatore.



Torna Indietro Torna Indietro
Torna SU