Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 11/02/2021

SERVIZIO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI: PRE-ANALISI contratti e verifica costi per finanziamenti, cessioni del quinto, mutui


SERVIZIO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI: PRE-ANALISI contratti e verifica costi per finanziamenti, cessioni del quinto, mutui, carte revolving







L'ASSOCIAZIONE OFFRE A TUTTI GLI ASSOCIATI IL SERVIZIO DI PRE-ANALISI GRATUITA per finanziamenti, mutui, carte revolving, ecc..


👉 Cessione del quinto (stipendio o pensione), prestiti personali, carte revolving e mutui ipotecari


👉Verifichiamo la correttezza dei contratti per recuperare gli interessi non dovuti ed evitare di pagare interessi ancora a scadere ..o recuperare interessi pagati e non dovuti.




🤝sempre vicini ai consumatori e PMI

📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it

☎️ chiamaci 331 94 60 534







Notizia 02/02/2021

Proroga cartelle esattoriali: la SOSPENSIONE degli invii si allunga fino al 28 febbraio


📆 Proroga cartelle esattoriali: la SOSPENSIONE degli invii si allunga fino al 28 febbraio



Il Decreto Legge n. 7/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2021, recante “Proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha differito al 28 febbraio 2021 il termine “finale” di sospensione dell’attività di riscossione precedentemente fissato al 31 gennaio 2021 dal DL n. 3/2021.






👉 Oltre a tutti i problemi che già stiamo affrontando, dobbiamo prestare attenzione sempre alla notifica di cartelle, atti esecutivi, provvedimenti cautelari che l’agenzia della riscossione a breve provvederà a riprendere l'attività di notificazione.

👉 Ma ci sono gli strumenti per difenderci! 👇

Per esempio, si possono far valere l’omessa notifica dell’”atto prodromico", la prescrizione del tributo, l’addebito di interessi o di aggio esattoriale non dovuti.

✅ Ricordiamo che è impignorabile la prima casa e non possono essere pignorati quei beni che sono considerati fondamentali per vita e la dignità delle persone (come ad esempio il letto ed il frigorifero) mentre il conto corrente ed i redditi sono pignorabili entro limiti determinati dalla legge.

➡️ Non è facile districarsi tra questi termini e l’Associazione amico del consumatore, con il suo team di esperti, è al vostro fianco per aiutarvi a difendervi contro le cartelle esattoriali illegittime.

✅ Non dimentichiamoci che è possibile ricorrere anche alla cosiddetta legge salva-suicidi o anche detta legge sul sovraindebitamento che consente, in presenza di specifici requisiti, una riduzione sostanziale dell’esposizione debitoria.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534





Notizia 29/01/2021

Il CAF AMICO senza fare la fila!


#ISEE#REDDITODICITTADINANZA#CAFAMICOSENZAFARELAFILA!

👉 👉Il CAF AMICO senza fare la fila!

L'Associazione ha rinnovato la convenzione in favore dei propri associati per fruire dei servizi CAF "senza fare la fila".

Insieme ai professionisti dell’Associazione, i servizi offerti dal #CAF potranno assistere gli associati nei rapporti con Agenzia delle Entrate e della Riscossione, Inps ed altri enti.

E' tempo di #isee per accedere anche ai servizi scolastici, mense, trasposto pubblico, rinnovo o inoltro domanda per #redditodicittadinanza, tramite la nostra Associazione potrete accedere a questi servizi "senza fare la fila"

E anche tanti altri servizi ancora.
Chiamateci o scriveteci.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534










Notizia 27/01/2021

CAMPAGNA SOCI 2021!


L’Associazione Amico del Consumatore rimane al fiano dei consumatori ed alle piccole e medie imprese anche in questo nuovo anno mantenendo invariato il costo della quota associativa.

Conosciamo le difficoltà dei consumatori e delle imprese tra DPCM, Decreto Ristori 1, 2, 3, 4 ...e tutti i prossimi che sono in via di emissione.

L'Associazione rimane al fianco di consumatori e piccole e medie imprese per districarsi tra sospensioni utenze, pagamenti e differimenti per mutui, affitti, imposte, richieste di rimborso per servizi di trasporto o viaggi non goduti, indennizzi sociali.

Per questo motivo abbiamo deciso di continuare ad offrire a tutti la possibilità di associarsi e ricevere il nostro supporto a costi più vantaggiosi e comprendendo maggiori servizi nella quota associativa!


QUOTA ASSOCIATIVA PER CONSUMATORI: € 20
QUOTA ASSOCIATIVA PER PICCOLA MEDIA IMPRESA: € 45


Gli Associati hanno diritto, oltre agli altri servizi dedicati:

- ad una prima consulenza orientativa in materia consumeristica, per es. telefonia, internet, PAY TV, bollette utenze energetiche (acqua, luce e gas), cartelle esattoriali, imposte comunali, sanzioni codice della strada;

- pre-analisi gratuita per finanziamenti, mutui, carte revolving, ecc., ed aderire a tutte le iniziative proposte dall’Associazione;

- consulenza telefonica oppure presso la nostra sede (superata l’emergenza sanitaria);

- i nostri esperti potranno aiutarla a scrivere un reclamo o una richiesta di indennizzo.





🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534









Notizia 16/10/2020

Cartelle esattoriali e pignoramenti: riparte l’attività esattiva dell’Agenzia Entrate-riscossione.






Un milione di cartelle esattoriali pronte a partire …vediamo insieme come difenderci!

Da oggi l’Agenzia delle Entrate-riscossione è ripartita con la propria attività di riscossione coattiva (cartelle esattoriali, pignoramenti, ipoteche, fermi amministrativi) sia per quanto riguarda i tributi erariali sia per i crediti affidati da Enti locali (IMU-TARI-TASI, ecc.).
Un milione di contribuenti, oltre a tutti i problemi che già stanno affrontando, da oggi dovranno anche prestare maggiore attenzione alla notifica di cartelle, atti esecutivi, provvedimenti cautelari che l’agenzia della riscossione sta provvedendo a notificare.
Ma ci sono gli strumenti per difenderci!
Per esempio, si possono far valere l’omessa notifica dell’”atto prodromico", la prescrizione del tributo, l’addebito di interessi o di aggio esattoriale non dovuti.
Oltretutto, ricordiamo che è impignorabile la prima casa e non possono essere pignorati quei beni che sono considerati fondamentali per vita e la dignità delle persone (come ad esempio il letto ed il frigorifero) mentre il conto corrente ed i redditi sono pignorabili entro limiti determinati dalla legge.

Non è facile districarsi tra questi termini e l’Associazione amico del consumatore, con il suo team di esperti, è al vostro fianco per aiutarvi a difendervi contro le cartelle esattoriali illegittime.

Non dimentichiamoci che è possibile ricorrere anche alla cosiddetta legge salva-suicidi o anche detta legge sul sovraindebitamento che consente, in presenza di specifici requisiti, una riduzione sostanziale dell’esposizione debitoria.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it

☎️ chiamaci 331 94 60 534







<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

Torna SU