Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 30/01/2019

REDDITO DI CITTADINANZA: ATTENTO AI PASSI FALSI!


REDDITO DI CITTADINANZA: ATTENTO AI PASSI FALSI!





Il Reddito di Cittadinanza (RdC) è un contributo economico che lo Stato fornisce alle famiglie e alle persone singole che vivono in situazione di difficoltà economica aiutandoli inoltre al reinserimento nel mondo del lavoro. La durata è di 18 mesi + un mese di riposo e poi ulteriori 18 mesi, dopo la verifica dei requisiti. Rimarranno comunque in essere i bonus attivi. Reclusione fino a 6 anni per chi dichiara il falso. Il Reddito di cittadinanza nasce da un disegno di legge n. 1148/2013 presentato dal Movimento 5 stelle ed approvato nella legge finanzia 2019 in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Quali gli AVENTI DIRITTO?
Cittadinanza italiana o europea ma residente in Italia da almeno 10 anni di cui ultimi due continuativi;
titolari di
-pensione di invalidità civile
-pensione minima
-assegno sociale
-pensione di reversibilità
Fondamentale presentare correttamente la domanda on line.
NON INDUGIARE dal 5 marzo 2019 si possono presentare le domande e dal 27 aprile 2019 saranno erogati i primi pagamenti.
Da febbraio/marzo partiranno le integrazioni al reddito con pensione di cittadinanza (780€)
REQUISITI
ISEE inferiore a 9.360 €
Patrimonio finanziario inferiore a 6.000€ fino ad un massimo di 12.600€, che può arrivare fino a 20.000€ per famiglie con disabili
Per i possessori di seconda casa il patrimonio immobiliare non dovrà essere superiore a 30.000€
Per la pensione di cittadinanza il valore è stato innalzato a 7.560€
ATTENZIONE ALLE INSIDIE
questi sono i dati che vanno indicati con la massima precisione:
- ISEE redatto secondo i criteri post riforma 2015
- Valore patrimonio immobiliare
- Valore patrimonio mobiliare
- Valore del reddito familiare
ATTENZIONE poi alla sussistenza dei requisiti per il rinnovo allo scadere dei 18 mesi.
PER NON RISCHIARE DI PERDERE IL DIRITTO AL RdC ricorda che:
* potranno essere prelevati fino a 210€ al mese;
* non sarà possibile rifiutare l'offerta lavorativa per più di tre volte.
COME POSSIAMO AIUTARTI
Studio e valutazione della pratica Presentazione corretta della domanda ISEE senza fila

Scrivici info@amicoldeconsumatore.it
chiamaci 331 94 60 534
oppure vieni a trovarci allo sportello “Amico” tutti i MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9.30 alle 12.30

Segui le nostre iniziative sulla pagina FB Amico del Consumatore.






Notizia 29/01/2019

BANCA FALLITA O IN LIQUIDAZIONE? RECUPERA I TUOI SOLDI


FONDO RISTORO RISPARMIATORI

BANCA FALLITA O IN LIQUIDAZIONE? RECUPERA I TUOI SOLDI





Se sei in possesso o hai ereditato azioni e/o obbligazioni subordinate delle banche in liquidazione (Banca Etruria, Banca delle Marche, Carife, Carichieti, Popolare Vicenza, Veneto banca, BCC Crediveneto, BCC Padovana) recupera i tuoi soldi accedendo al Fondo Ristoro Risparmiatori. Cos'è e come si accede?
E' un salvadanaio, incrementato (fino al 2021) dalla nuova finanziaria, al quale potranno accedere le persone fisiche e le microimprese facendo domanda all'Arbitro per le controversie finanziarie dimostrando di essere stato raggirato.
Puoi recuperare fino al 30% sulle azioni e sulle obbligazioni subordinate il 95%.
I primi ad essere rimborsati saranno gli utenti con ISEE 2018 inferiore a €35 mila.


ATTENZIONE requisito fondamentale è dimostrare il raggiro
Come possiamo aiutarti?
Studio e valutazione della pratica
ISEE senza fila
Presentazione e avvio della procedura di rimborso fino alla sua conclusione


Scrivici info@amicoldeconsumatore.it
chiamaci 331 94 60 534
oppure vieni a trovarci allo sportello “Amico” tutti i MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9.30 alle 12.30

Segui le nostre iniziative sulla pagina FB Amico del Consumatore





Notizia 24/01/2019

CONTRATTO CONCLUSO AL TELEFONO: NULLA E’ DOVUTO!







L’Autorità Garante AGCM ha accertato la violazione al Codice del Consumo da parte di quelle aziende che usano concludere i contratti telefonicamente.

È il caso di alcune aziende (di telefonia, energetiche, …) che considerano l’accordo perfezionato con la sola registrazione vocale del consenso del cliente, ottenuto in seguito a una frettolosa e incompleta illustrazione dell’offerta, spesso poco comprensibile per il consumatore.

Attenzione! Anche nel caso l'azienda abbia inviato successivamente alla telefonata un documento contenente le condizioni contrattuali, ciò non basta per poter ritenere concluso il contratto. Infatti la legge stabilisce che il contratto proposto con la registrazione vocale può dirsi valido solo in seguito ad accettazione scritta da parte del consumatore, il quale ha il diritto di ricevere ed approvare per iscritto le condizioni di acquisto dell’offerta.
Quindi, se non hai mai sottoscritto il contratto relativo ai servizi proposti e accettati per telefono, non sei vincolato e non devi nulla alla azienda che te li ha proposti – e magari già ti chiede il pagamento delle bollette.

Scrivici info@amicoldeconsumatore.it
chiamaci 331 94 60 534
oppure vieni a trovarci allo sportello “Amico” tutti i MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9.30 alle 12.30





Notizia 24/01/2019

LA COMPAGNIA TELEFONICA NON HA PRESO IN CARICO LA TUA DISDETTA DEL CONTRATTO?






𝙇𝘼 𝘾𝙊𝙈𝙋𝘼𝙂𝙉𝙄𝘼 𝙏𝙀𝙇𝙀𝙁𝙊𝙉𝙄𝘾𝘼 𝙉𝙊𝙉 𝙃𝘼 𝙋𝙍𝙀𝙎𝙊 𝙄𝙉 𝘾𝘼𝙍𝙄𝘾𝙊 𝙇𝘼 𝙏𝙐𝘼 𝙍𝙄𝘾𝙃𝙄𝙀𝙎𝙏𝘼 𝘿𝙄 𝘿𝙄𝙎𝘿𝙀𝙏𝙏𝘼 𝘿𝙀𝙇 𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝘼𝙏𝙏𝙊? 😟
𝘾𝙊𝙉𝙏𝙄𝙉𝙐𝙄 𝘼 𝙍𝙄𝘾𝙀𝙑𝙀𝙍𝙀 𝙁𝘼𝙏𝙏𝙐𝙍𝙀 𝙄𝙉𝙀𝙍𝙀𝙉𝙏𝙄 𝘼𝙇 𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝘼𝙏𝙏𝙊 𝘿𝙄𝙎𝘿𝙀𝙏𝙏𝙊? 😫


Hai effettuato correttamente la richiesta di disdetta a mezzo raccomandata con la richiesta di non voler più utlizzare quella determinata linea telefonica? Ricordati di conservare sempre una copia della comunicazione inviata ...e delle eventuali risposte ricevute.
Hai effettuato le segnalazioni alla Compagnia telefonica ma non sei riuscito ad ottenere lo storno delle fatture ingiustamente ricevute? (e magari già pagate.. ) 😖

👉 RIVOLGITI A NOI 👈

𝙎𝙚 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚, nonostante tu abbia inviato la regolare disdetta ed effettuato le segnalazioni alla Compagnia telefonica, 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝗰𝗶 𝗼 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗶𝗰𝗶 𝗮 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲, ti aiuteremo a risolvere il problema ed ottenere un legittimo risarcimento!

𝗟'𝗔𝗴𝗰𝗼𝗺 (acronimo di Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) 𝙝𝙖 𝙖𝙥𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙣𝙚𝙡 𝟮𝟬𝟭𝟭 𝙪𝙣 𝙍𝙚𝙜𝙤𝙡𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙢𝙖𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙄𝙉𝘿𝙀𝙉𝙉𝙄𝙕𝙕𝙄 𝙖𝙥𝙥𝙡𝙞𝙘𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞 nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori e individuazione delle fattispecie di indennizzo automatico.
Tra gli altri indennizzi, 𝙝𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡'𝙄𝙋𝙊𝙏𝙀𝙎𝙄 𝗗𝗜 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗜𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢 𝗔𝗟𝗟'𝗨𝗧𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗟𝗔 𝗦𝗨𝗔 𝗩𝗢𝗟𝗢𝗡𝗧𝗔' 𝗘' 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗨𝗡 𝗜𝗡𝗗𝗘𝗡𝗡𝗜𝗭𝗭𝗢 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗟𝗜𝗘𝗥𝗢 𝗗𝗜 𝟱 𝗘𝗨𝗥𝗢.

scrivici a info@amicodelconsumatore.it
chiamaci 331 94 60 534
oppure vienici a trovare allo sportello Amico nei giorni di
MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 9.30 alle 12.30





Notizia 11/01/2019

Pace fiscale e pace contributiva: NUOVA SANATORIA!


Pace fiscale e pace contributiva: NUOVA SANATORIA!

Cancellazione dei ruoli, rottamazione ter, sanatoria errori formali, definizione liti col fisco, riscatto dei contributi agevolato..... NON RIESCI AD ORIENTARTI? 😟

👉 Ti possiamo aiutare NOI ! 👈
Vieni a trovarci e ti aiuteremo a trovare una soluzione adatta alle tue esigenze 🤝
Negli orari di apertura dello sportello (MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 9.30 alle 12.30) oppure chiamaci per fissare un appunrtamento 331-9460534 oppure scrivici info@amicodelconsumatore.it

UN AMICO AL TUO FIANCO PER UN FISCO COMPRENSIBILE AL CITTADINO





< 12 >

Torna SU