Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità

Notizia 11/02/2021

SERVIZIO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI: PRE-ANALISI contratti e verifica costi per finanziamenti, cessioni del quinto, mutui, carte revolving

L'ASSOCIAZIONE OFFRE A TUTTI GLI ASSOCIATI IL SERVIZIO DI PRE-ANALISI GRATUITA per finanziamenti, mutui, carte revolving, ecc..

👉 Cessione del quinto (stipendio o pensione), prestiti personali, carte revolving e mutui ipotecari

👉Verifichiamo la correttezza dei contratti per recuperare gli interessi non dovuti ed evitare di pagare interessi ancora a scadere ..o recuperare interessi pagati e non dovuti.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI

📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it

☎️ chiamaci 331 94 60 534

Notizia 02/02/2021

📆 Proroga cartelle esattoriali: la SOSPENSIONE degli invii si allunga fino al 28 febbraio

Il Decreto Legge n. 7/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2021, recante “Proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha differito al 28 febbraio 2021 il termine “finale” di sospensione dell’attività di riscossione precedentemente fissato al 31 gennaio 2021 dal DL n. 3/2021.

👉 Oltre a tutti i problemi che già stiamo affrontando, dobbiamo prestare attenzione sempre alla notifica di cartelle, atti esecutivi, provvedimenti cautelari che l’agenzia della riscossione a breve provvederà a riprendere l'attività di notificazione.

👉 Ma ci sono gli strumenti per difenderci! 👇

Per esempio, si possono far valere l’omessa notifica dell’”atto prodromico", la prescrizione del tributo, l’addebito di interessi o di aggio esattoriale non dovuti.

✅ Ricordiamo che è impignorabile la prima casa e non possono essere pignorati quei beni che sono considerati fondamentali per vita e la dignità delle persone (come ad esempio il letto ed il frigorifero) mentre il conto corrente ed i redditi sono pignorabili entro limiti determinati dalla legge.

➡️ Non è facile districarsi tra questi termini e l’Associazione amico del consumatore, con il suo team di esperti, è al vostro fianco per aiutarvi a difendervi contro le cartelle esattoriali illegittime.

✅ Non dimentichiamoci che è possibile ricorrere anche alla cosiddetta legge salva-suicidi o anche detta legge sul sovraindebitamento che consente, in presenza di specifici requisiti, una riduzione sostanziale dell’esposizione debitoria.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it