Amico del Consumatore
Sito Ideale

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 13/04/2021

‼️ #FACEBOOKCONDANNATA: PROFILO CANCELLATO? ..UTENTE RIMBORSATO!


Facebook condannata a risarcire i danni ad un #consumatore, può essere il primo di una lunga catena, #partonoleazionicontroilsocialnetwork!





Come noto, attraverso l' #iscrizioneaFacebook l’utente crea un profilo ed accede ad un servizio di rete che gli consente di entrare in contatto con gli altri utenti in tutto il mondo, condividendo informazioni, documenti e svolgendo altresì̀ discussioni a mezzo di messaggi pubblici oppure privati. Facebook provvede a fornire tale servizio apparentemente a titolo gratuito in quanto trae comunque vantaggio economico dalle inserzioni pubblicitarie. In sostanza, Facebook riceve una remunerazione da parte di aziende e organizzazioni per mostrare agli utenti inserzioni relative ai loro prodotti e servizi.
Fino a qui nulla di nuovo, o quasi. Con la recentissima #sentenza del 10 marzo 2021, il #TribunalediBologna ho però (per la prima volta in modo chiaro) affermato che i dati personali dell’utente hanno un chiaro valore economico.

👉 La conseguenza è che non si deve più configurare il rapporto con Facebook come puramente a #titologratuito. ‼️ Per i Tribunale di Bologna il rapporto è a titolo oneroso - è un contratto vero e proprio - e come tale l'utente ha i suoi diritti come qualsiasi altro consumatore quando acquista un bene ovvero un servizio.
👉 Ne consegue che la #rimozione di un #profilopersonale o di una #pagina a esso collegata in carenza di qualsiasi violazione delle regole contrattuali da parte dell’utente, e in carenza di qualsiasi informazione all’utente delle ragioni della rimozione, configura un inadempimento di Facebook, inquadrabile ai sensi dell’art. 1218 c.c.. Di qui nasce il diritto dell'utente ad ottenere un risarcimento danni, perché è evidente (afferma il Tribunale di Bologna) che “la partecipazione al social network Facebook rappresenti nell’attualità̀ un elemento rilevantissimo per la vita di relazione dei suoi utenti”, ossia “un luogo, seppure virtuale, di proiezione della propria identità̀, di intessitura di rapporti personali, di espressione e comunicazione del proprio pensiero”.
👉 Ebbene, per il Tribunale di Bologna il danno prodotto da Facebook all'utente cancellato ingiustamente vale circa 26.000,00 Euro. Ma la valutazione può cambiare caso per caso, in eccesso o in difetto.
Pertanto se Facebook ti ha #cancellatoaccount puoi agire attraverso la nostra Associazione per ottenere il giusto #risarcimentodanni. Un pool di avvocati specializzati è pronto a valutare la tua situazione. Chi rompe il social … paga!

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534




Notizia 11/02/2021

SERVIZIO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI: PRE-ANALISI contratti e verifica costi per finanziamenti, cessioni del quinto, mutui


SERVIZIO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI: PRE-ANALISI contratti e verifica costi per finanziamenti, cessioni del quinto, mutui, carte revolving







L'ASSOCIAZIONE OFFRE A TUTTI GLI ASSOCIATI IL SERVIZIO DI PRE-ANALISI GRATUITA per finanziamenti, mutui, carte revolving, ecc..


👉 Cessione del quinto (stipendio o pensione), prestiti personali, carte revolving e mutui ipotecari


👉Verifichiamo la correttezza dei contratti per recuperare gli interessi non dovuti ed evitare di pagare interessi ancora a scadere ..o recuperare interessi pagati e non dovuti.




🤝sempre vicini ai consumatori e PMI

📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it

☎️ chiamaci 331 94 60 534







Notizia 02/02/2021

Proroga cartelle esattoriali: la SOSPENSIONE degli invii si allunga fino al 28 febbraio


📆 Proroga cartelle esattoriali: la SOSPENSIONE degli invii si allunga fino al 28 febbraio



Il Decreto Legge n. 7/2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2021, recante “Proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha differito al 28 febbraio 2021 il termine “finale” di sospensione dell’attività di riscossione precedentemente fissato al 31 gennaio 2021 dal DL n. 3/2021.






👉 Oltre a tutti i problemi che già stiamo affrontando, dobbiamo prestare attenzione sempre alla notifica di cartelle, atti esecutivi, provvedimenti cautelari che l’agenzia della riscossione a breve provvederà a riprendere l'attività di notificazione.

👉 Ma ci sono gli strumenti per difenderci! 👇

Per esempio, si possono far valere l’omessa notifica dell’”atto prodromico", la prescrizione del tributo, l’addebito di interessi o di aggio esattoriale non dovuti.

✅ Ricordiamo che è impignorabile la prima casa e non possono essere pignorati quei beni che sono considerati fondamentali per vita e la dignità delle persone (come ad esempio il letto ed il frigorifero) mentre il conto corrente ed i redditi sono pignorabili entro limiti determinati dalla legge.

➡️ Non è facile districarsi tra questi termini e l’Associazione amico del consumatore, con il suo team di esperti, è al vostro fianco per aiutarvi a difendervi contro le cartelle esattoriali illegittime.

✅ Non dimentichiamoci che è possibile ricorrere anche alla cosiddetta legge salva-suicidi o anche detta legge sul sovraindebitamento che consente, in presenza di specifici requisiti, una riduzione sostanziale dell’esposizione debitoria.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534





Notizia 29/01/2021

Il CAF AMICO senza fare la fila!


#ISEE#REDDITODICITTADINANZA#CAFAMICOSENZAFARELAFILA!

👉 👉Il CAF AMICO senza fare la fila!

L'Associazione ha rinnovato la convenzione in favore dei propri associati per fruire dei servizi CAF "senza fare la fila".

Insieme ai professionisti dell’Associazione, i servizi offerti dal #CAF potranno assistere gli associati nei rapporti con Agenzia delle Entrate e della Riscossione, Inps ed altri enti.

E' tempo di #isee per accedere anche ai servizi scolastici, mense, trasposto pubblico, rinnovo o inoltro domanda per #redditodicittadinanza, tramite la nostra Associazione potrete accedere a questi servizi "senza fare la fila"

E anche tanti altri servizi ancora.
Chiamateci o scriveteci.

🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534










Notizia 27/01/2021

CAMPAGNA SOCI 2021!


L’Associazione Amico del Consumatore rimane al fiano dei consumatori ed alle piccole e medie imprese anche in questo nuovo anno mantenendo invariato il costo della quota associativa.

Conosciamo le difficoltà dei consumatori e delle imprese tra DPCM, Decreto Ristori 1, 2, 3, 4 ...e tutti i prossimi che sono in via di emissione.

L'Associazione rimane al fianco di consumatori e piccole e medie imprese per districarsi tra sospensioni utenze, pagamenti e differimenti per mutui, affitti, imposte, richieste di rimborso per servizi di trasporto o viaggi non goduti, indennizzi sociali.

Per questo motivo abbiamo deciso di continuare ad offrire a tutti la possibilità di associarsi e ricevere il nostro supporto a costi più vantaggiosi e comprendendo maggiori servizi nella quota associativa!


QUOTA ASSOCIATIVA PER CONSUMATORI: € 20
QUOTA ASSOCIATIVA PER PICCOLA MEDIA IMPRESA: € 45


Gli Associati hanno diritto, oltre agli altri servizi dedicati:

- ad una prima consulenza orientativa in materia consumeristica, per es. telefonia, internet, PAY TV, bollette utenze energetiche (acqua, luce e gas), cartelle esattoriali, imposte comunali, sanzioni codice della strada;

- pre-analisi gratuita per finanziamenti, mutui, carte revolving, ecc., ed aderire a tutte le iniziative proposte dall’Associazione;

- consulenza telefonica oppure presso la nostra sede (superata l’emergenza sanitaria);

- i nostri esperti potranno aiutarla a scrivere un reclamo o una richiesta di indennizzo.





🤝sempre vicini ai consumatori e PMI
📩 scrivi a info@amicodelconsumatore.it
☎️ chiamaci 331 94 60 534









<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

Torna SU